" Piccolo Angelo" di Pierfrancesco Madeo

" PICCOLO ANGELO" DI PIERFRANCESCO MADEO

“PICCOLO ANGELO”

 è il nuovo singolo del cantautore Pierfrancesco Madeo

Lunedì 30 marzo 2015 è uscito il nuovo singolo del cantautore Pierfrancesco Madeo:  "Piccolo angelo" (si può ascoltare su Youtube http://t.co/mIl9wKtUly e acquistare su: amazon: http://t.co/VZ7c771XWT  o iTunes https://t.co/QbaUhE1Dbi) .

"Il brano racconta giorni di nuvole e notti perse tra dolori e pensieri, ma un giorno arriva dal cielo un Piccolo Angelo a dare luce e disegnare ogni attimo di gioia, regalando ogni battito di vita. Infondo ai cuori lui, un magico miracolo, Infondo agli occhi suoi, l’etereo spettacolo. Il brano ha un sound Electronic dance con sfumature rock e richiami vintage.".

Precedentemente nell'aprile 2013 usciva l'album "Utopia" Da qui alcuni singoli estratti

Utopia http://t.co/SBo2pF1Zmu - Angeli di un sogno http://t.co/8mHz0c2cNO

L'album disponibile su iTunes https://t.co/g9sUWYTs2B

e streaming su Spotify http://t.co/FqFyfxtGaJ


 

L'ALBUM “UTOPIA”

“UTOPIA” (2013) rappresenta il modo in cui Pierfrancesco vede la musica e la vita, un viaggio dalle melodie più dolci a quelle più intime e malinconiche, testi poetici che riflettono in ognuno di noi, che raccontano le speranze, le delusioni, le paure che ci tormentano e le fantasie che ci abbagliano e ci incantano, spesso illudendoci. Parla dei sogni, dell’amore, della vita e della morte, e di tutto ciò che riguarda l’essere che ci avvolge nei suoi misteri. Negli arrangiamenti dalle sonorità forti come l’Alternativrock, e quelle più cupe e misteriose come il gothic Metal, a quelle più frizzanti e leggere del pop  Rock, chiudendo ai suoni dell’elettronica e delle tastiere. Il disco racconta un lungo viaggio della mente e dello spirito, in Mondi e dimensioni che non hanno tempo, nella continua ricerca di voler raggiungere ad’ogni costo, qualcosa o un qualcuno che ci avvolga di nuova luce, e faccia capire il senso più vero della vita, in un nuovo orizzonte che doni la salvezza al nostro paradiso, con la spada che trafigge tutto il male che ci plagia nell’oscurità, e lo scudo che protegge tutto il cielo splendente in noi. In poche righe UTOPIA è sognante e combattivo, pieno di forza e di speranza, e vive sulla convinzione che il sole albeggerà sempre su tutto."

PIERFRANCESCO MADEO

BIOGRAFIA

Pierfrancesco Madeo è nato il 28 marzo 1984 e vive a Longobucco in provincia di Cosenza.


La distrofia muscolare non uccide la sua creatività: così inizia a dedicarsi alla scrittura di testi musicali ed alla realizzazione della propria idea di arte.
Nei primi 2000 partecipa a diversi concorsi locali vincendoli.
Nel 2004 partecipa al prestigioso Premio Mia Martini, festival dedicato alla grande artista calabrese: arriva in semifinale con il suo primo inedito “Sento”. Identico risultato al Festival di Napoli.


Il 2005 è decisivo: vince “Armonia fra le note”, concorso musicale nazionale promosso dall’associazione socioculturale Firmo di Cosenza.
Sempre nel 2005 è tra i finalisti di “Voce di Calabria”.
Nel 2006 partecipa e vince il “Festival della Canzone Cristiana” di Rossano Calabro.
Il 4 giugno 2006, ancora a Rossano Calabro, nell’ambito del sesto concorso nazionale per giovani musicisti, riceve dalla giuria tecnica F.I.D.A.P.A il premio speciale Cantautore.
Due mesi dopo partecipa a Sanremo Rock e a Una Voce per Sanremo: in entrambi i concorsi raccoglie due ottimi terzi posti.
A maggio del 2009 esce “Magma”: è il suo primo album professionale, distribuito dall’etichetta discografica Sound On Sound.
Nel 2010 a gennaio raggiunge le selezioni finali del Festival di Sanremo, nella categoria Nuova Generazione.
A settembre approda negli States, dove è finalista al Festival della canzone Italiana di New York.

A dicembre è invitato da Rai Uno come ospite per la maratona di Telethon.
Nel 2011 è semifinalista al celebre Hyundai Music Awards della Universal Music.

Poi 2012 è ancora in pista per Sanremo, nella categoria Sanremo Social.

“Utopia” (2013) è il suo ultimo disco: sognante, combattivo e sprezzante dell’ipocrisia dei falsi sorrisi, una sorta di manifesto artistico e di vita più maturo. Che porterà Pierfrancesco in giro per L’Italia tra Udine, Roma, Cosenza, e si esibirà in una tappa con Alberto Bertoli.
Nel 2014 entra come associato in Muovi La Musica, associazione no profit fondata da Alberto Salerno.

Il 30 Marzo 2015 è uscito il suo nuovo singolo “Piccolo Angelo” che anticipa il nuovo Ep “Nuvole” (prevista l'uscita discografica in dicembre 2015).


Contatti:

https://www.facebook.com/pages/Pierfrancesco-Madeo/58349202518

https://www.youtube.com/user/pierfrancescomadeo

https://myspace.com/pierfrancescomadeo