CALABRIA INTERNET SOCIAL POINT


 

                          Comune di Longobucco (CS)

                                              ~Il paese di Rosalba Forciniti, campionessa olimpica 2012

                                                                CISP ( CALABRIA INTERNET SOCIAL POINT )

                                                                Ufficio INFORMATICO E PUNTO INFORMATIVO

                                                                     Via ROMA 2 -87066 Longobucco

 L'Ufficio Calabria Internet Social Point è un ufficio  al servizio della gente comune, delle scuole, delle associazioni che ne faranno richiesta e che  operano nel territorio, ma soprattutto a disposizione delle persone socialmente più deboli economicamente e che vivono uno svantaggio fisico o sociale. L’ufficio si è dotato di un regolamento interno(leggi) preciso in modo da organizzare il servizio in maniera trasparente e ordinata al fine di garantire una giusta e democratica fruizione dello stesso a tutti i cittadini, con l’obbligo e l’oculatezza di vigilare nel rispetto dello stesso regolamento. Il personale-tutor sarà a disposizione degli utenti e garantirà il rispetto del regolamento , con una preparazione tecnica-informatica eccellente, ma soprattutto  competente da un punto di vista prettamente della cultura dell’accoglienza e delle relazioni sociali. Il servizio svolto dall’ufficio comunale CISP è un servizio globale di informazione che va dal supporto logistico ed informativo per tutti i cittadini (associazioni, scuole ecc.), alla cura e all’aggiornamento quotidiano del sito istituzionale del comune,all’aggiornamento in tempo reale dei servizi informatici e  telematici (Tele Info .Com, facebook e sito Istituzionale del Comune di Longobucco www.comunelongobucco.eu), nonché cura e gestione della Mostra Permanente (programma Retemuseale Regione Calabria e sistema museale della provincia di Cosenza) Museo del ciclo e del motociclo G. Parrilla( Sistema museale Regione Calabria e rete museale Provincia di Cosenza) dell’ex Convento Francescani, nonché prestazioni intellettuali di lezioni di informatica di base ed internet attraverso corsi concordati ed autorizzati dal comune ed in base alla disponibilità degli operatori, secondo regolamento  dell’ufficio. RESPONSABILI E FONDATORI DELL' UFFICIO DOMENICO FEDERICO E MARIO DE SIMONE LAVORATORI DI PUBBLICA UTILITà DEL COMUNE DI LONGOBUCCO (cs).

E' UN SERVIZIO PUBBLICO GRATUITO FRUIBILE IN MANIERA SEMPLICE E TRASPARENTE E SOPRATTUTTO SENZA ECCESSIVI ONERI PER LE CASSE COMUNALI. QUESTIONARIO DI GRADIMENTO UFFICIO CISP  COME SERVIZIO PUBBLICO UNIVERSITA' DELLA CALABRIA    

Via Roma 58
Ex Convento Frati Francescani Riformati

87066 Longobucco (CS)

 

 

 

 

 


Tel. 098372178
e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario 8/13  da Lunedì a Venerdì

Iscriviti subito clicca qui

Scarica il volantino
Responsabili dell'ufficio dal 02/09/2009 per l' organizzazione e la gestione i Sigg:

Domenico Federico e Mario De Simone DEL COMUNE DI LONGOBUCCO

Guarda le foto del corso informatica per anziani                       leggi l' articolo 

 leggi l' articolo             leggi l' articolo                    leggi l' articolo

Guarda le foto ufficio CISP

GUARDA LE FOTO

MUSEO DEL CICLO E DEL MOTOCICLO G. PARRILLA

MOSTRA DELL' ARTIGIANATO E DEGLI ANTICHI MESTIERI

 

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO UFFICIO CISP  COME SERVIZIO PUBBLICO UNIVERSITA' DELLA CALABRIA    scarica in doc

PALOPOLI STEFANO  DOTTORE IN SCIENZE DELL' AMMINISTRAZIONE 27/09/2012.

Osservatorio sui Social Network nella Pubblica Amministrazione

SERVIZI ONLINE - WI FI IN PIAZZA MONUMENTO ED EX CONVENTO

ACCESSIBILITA'

Torna all' indice