WE ARE THE CHAMPIONS

KICK BOXING.MONDIALE IN TURCHIA ( ANTALYA) DAL 04/12/2013 AL 12/12/2013 VINCENZO GAGLIARDI  E' CAMPIONE DEL MONDO 2013.

 

AUSER SPI CGIL LONGOBUCCO. PER UN GIORNO A LONGOBUCCO 17 AGOSTO 2013.

VINCENZO GAGLIARDI E AMAURYS PEREZ campioni nello sport ma anche campioni di simpatia, di umanità e di socialità. Longobucco anche in questo caso ha dimostrato la grande calorosità e carattere di ospitalità nei riguardi di due SUPER CAMPIONI di simpatia e di socialità. Vincenzo campione mondiale di Kick Boxing figlio di Longobucchesi veraci di quelli veri . Amaurys figlio di una terra tanto lontana, quanto calorosa Cuba ma di adozione calabrese. Un super campione di simpatia e cordialità. Due ragazzi che nonostante la loro condizione di personaggi celebri hanno saputo immediatamente rispondere alla grande calorosità di un popolo quello longobucchese che non perde mai occasione di dimostrare la propria veracità e grande calorosità. Una bella festa quindi di calorosità umana, anche grazie a Gerardo Risuleo e alla sua band poco rock ma molto pop che fatto letteralmente impazzire il pubblico corso numeroso in piazza Campanaru per assistere al grandissimo e calorosissimo concerto del gruppo longobucchese. Nel corso della serata il presidente dell' AUSER Pina Masci ha effettuato la premiazione ad Amaurys Perez, il quale ha provveduto a premiare Vincenzo Gagliardi, dopodichè l' intervento dl Sindaco di Longobucco Luigi Stasi che ha regalato ad Amaurys Perez il libro sulla storia di Longobucco. Un grazie anche a Bruno Stasi, il mitico dottor Bruno che con la sua consueta verve di presentatore ha saputo giostrare alla grande la serata con sketch esilaranti e spunti di commoventi e simpatici amarcord tra i vari longobucchesi che oggi per motivi di lavoro si trovano lontano dal proprio paese natio, ma che hanno vissuto per l’ occasione una serata immemorabile che difficilmente potranno dimenticare. Un grazie a tutte queste persone ed ovviamente a Tonino Baratta dell’ AUSER SPI CGIL di Longobucco l’ artefice principale di questa splendida giornata.

VINCENZO GAGLIARDI CAMPIONE DEL MONDO DI KICK BOXING

MONDIALE IN TURCHIA ( ANTALYA) DAL 04/12/2013 AL 12/12/2013 VINCENZO IN FINALE IL 6.

Vincenzo gagliardi classe 1990 figlio di Antonio gagliardi e di Bina Abossida entrambi longobucchesi, ha iniziato la sua carriera nella Kick Boxing all’ età di 6 anni, presso la Palestra Thunder Pizzo del maestro Giorgio Lico. E’ istruttore di Kick Boxing ed allenatore Federale FIKBMS. Ha vinto il suo primo titolo italiano all’ età di 11 anni e da allora è stato un susseguirsi di successi. Nella sua vita agonistica si annoverano: 13 TITOLI ITALIANI ( 13 VOLTE CAMPIONE ITALIANO CONSECUTIVAMENTE) Nr. 5 coppe del Mondo, un SECONDO POSTO AGLI EUROPEI IN PORTOGALLO E PRIMO AI CAMPIONATI DEL MONDO NELLA CATEGORIA 57 KG JUNIORES, che si sono svolti per la prima volta in Italia a Napoli. Dall’ inizio della carriera sino ad oggi ha superato brillantemente tutte le fasi regionali ed interregionali conquistando la medaglia d’ oro ( primo posto) ed innumerevoli sono anche le COPPE ITALIA E LE COPPE DEL PRESIDENTE vinte, valevoli insieme ai Campionati Italiani per la qualificazione alla nazionale italiana della quale Vincenzo fa parte e con la quale a fine novembre del 2013 si recherà in Turchia per disputare i CAMPIONATI DEL MONDO SENIORES CAT. 57 KG. Dal 2005 al 2012 è stato ogni anno premiato dal C.O.N.I. quale migliore atleta dell’ anno, per i brillanti risultati conseguiti in campo nazionale ed internazionale con lo sport della Kick Boxing. Ha ricevuto inoltre dal Coni il Piatto d’ oro, premio Monteleone d’ oro quale campione mondiale juniores kg 57

AMAURYS PEREZ CAMPIONE MONDIALE ED OLIMPIONICO DI PALLANUOTO CON IL SETTEBELLO AZZURRO.

Amaurys Pérez, pallanuotista della Nazionale Italiana, Oro ai Mondiali di Shanghai 2011 medaglia d’ argento alle olimpiadi di Londra. Attualmente difensore dell'Acquachiara Napoli.

GUARDA IL VIDEO SUL CANALE DI YOUTUBE DEL COMUNE DI LONGOBUCCO

TRIBUTE PEREZ GAGLIARDI

GUARDA LE FOTO SU FACEBOOK

A CURA DELL' UFFICIO CISP DEL COMUNE DI lONGOBUCCO