Ce est pourquoi il est si important de parler de problèmes sexuels comme la dysfonction érectile de manière ouverte et solidaire, le dire tout de suite que ce ne est pas une question d'être attiré à votre partenaire. Rassurez votre partenaire qu'il ou elle est toujours intéressant pour vous. Où achat priligy france vous avez trouvé une pharmacie online ici https://trendpharm.com/ #priligy . Beaucoup de conditions de santé différentes peuvent affecter les nerfs, les muscles, ou les flux de sang qui est nécessaire pour avoir une érection. Le diabète, l'hypertension artérielle, le durcissement des artères, les blessures de la moelle épinière, la sclérose en plaques peuvent contribuer à ED. La chirurgie pour traiter la prostate ou de la vessie problèmes peut également affecter les nerfs et les vaisseaux sanguins qui contrôlent une érection. Una disfunción eréctil es la impotencia de obtener o mantener una erección. comprar viagra españa saber cuál es el medicamento ideal para usted depende de diferentes factores.

Articoli

I.P.S.I.A.

Un giorno all’ IPSIA di Longobucco

 

 

 

 

 

I.P.S.I.A. ISTITUTO PROFESSIONALE STATALE INDUSTRIA ARTIGIANATO

Gli allievi dell’ istituto impegnati quotidianamente  nell’ apprendimento e nella  didattica non solo come teoria ma soprattutto nella pratica e nella realizzazione di prodotti meccanici pronti per l’ industria.  A disposizione per tutto questo  un laboratorio informatico di ultima generazione realizzato con finanziamento del fondo Europeo di sviluppo regionale P.O.N. “Ambienti per l’ apprendimento”,  utilizzando principalmente AutoCad il primo software CAD (computer aided design) sviluppato per PC per produrre disegni bi/tridimensionali in ambito meccanico ed un  laboratorio a tornio parallelo concentrando i ragazzi e le ragazze nei processi di lavorazione, assemblaggio e commercializzazione dei prodotti industriali.

Dal 1° settembre  2009, per effetto del dimensionamento scolastico, l’ IPSIA di Longobucco è stato accorpato all’ istituto Omnicomprensivo con un'unica Dirigenza scolastica e servizio di Segreteria Scolastica. L’ IPSIA è operante a Longobucco dal 1° ottobre 1962, è stata sede staccata dall’ IPSIA “G. Marconi” di Cosenza, successivamente dal 1° settembre 2000, è stato accorpato al Liceo Scientifico Statale “S. Patrizi” di Cariati. L’ IPSIA è formato da cinque classi, il corso di studi ha la durata di 5 anni, è formato da un triennio che si concludeva fino al 2011 con la qualifica con la quale si consegue il Diploma di Tecnico delle Industrie Meccaniche (TIM), che permette l’ accesso al mondo del lavoro, alle facoltà universitarie ed ai concorsi pubblici.  A partire dall’ anno scolastico 1993-94 sono attivi corsi di specializzazione post- qualifica e post-diploma con lo scopo di adeguare la preparazione degli allievi alle esigenze del mondo del lavoro. Interessante è il corso attivo sulla produzione computerizzata di componenti meccanici. Nel biennio post-qualifica erano programmati corsi per esperienze lavorative presso qualificate aziende dei vari settori industriali nonché stages presso aziende specializzate nel settore di riferimento, disposte anche ad integrare manodopera qualificata, proveniente dalla nostra scuola. I corsi sono realizzati con i fondi della Comunità europea e della regione Calabria, si avvalgono dell’ intervento e della partecipazione di qualificati esperti esterni e docenti della stessa scuola.  L’ IPSIA ha contribuito negli anni alla formazione di svariate professionalità operanti nel nostro territorio e anche in altre realtà geografiche del nostro paese. Ha anche svolto, e svolge tuttora, un ruolo sociale di rilevante interesse perché ha contribuito a ridurre il fenomeno della dispersione scolastica, ha permesso a tanti allievi considerati a “rischio”, di frequentare un ambiente sano e lontano dai pericoli che giovani appartenenti a famiglie problematiche incontrano. L’ IPSIA svolge un ruolo culturale nell’ ambito del territorio con la partecipazione attiva degli allievi che negli anni scorsi, guidati dai docenti, hanno svolto ricerche sulle tradizioni, sui canti popolari e relativi strumenti musicali, sulle istituzioni democratiche  e sulle realtà produttive di Longobucco.

Longobucco martedì 5 marzo 2013

a cura dell' ufficio C.I.S.P. del comune

SCUOLE vai alla sezione

GUARDA LE FOTO