LE TRACCE DELLA MEMORIA

 

Venerdì 06 Settembre 2013 ore 18:00 un appuntamento da non perdere presso:

IL CENTRO CULTURALE DOTT. ORAZIO Del Vecchio si propone come spazio culturale, nel luogo e nel tempo,ed in questo caso ha deciso di realizzare una commistione di parole ed immagini che riportano al centro i valori e le tradizioni del nostro paese. Attraverso un laboratorio, un gruppo di ragazzi, tutti Longobucchesi,ha trattato il tema delle tradizioni inventando una storia, denaturandola, evidenziando le caratteristiche positive e negative del nostro popolo,trasformando in fine il tutto in disegni e parole.Il personaggio protagonista di questa storia ( Che non Sveliamo) eviterà gli stereotipi che le sue vicissitudini avrebbero facilmente minato l'originalita' della storia stessa.

Questa prima edizione ha evidenziato le peculiarità di cio' che si intende realizzare:stare insieme,discutere degli usi e dei costumi del nostro paese e aprire la mente verso prospettive diverse, che Longobucco, paese dalla millenaria storia puo' e deve sviluppare.

Noi crediamo che questo e tanto altro rappresenti il Vero e Puro impegno CULTURALE

CENTRO DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI DR. LUIGI ORAZIO DEL VECCHIO

IL PRIMO LAVORO PRODOTTO DAL CENTRO DELLE CULTURE E DELLE ASSOCIAZIONI " DR. LUIGI ORAZIO DEL VECCHIO". CLICCA  SULLA FOTO E SFOGLIA

PENELOPE