WIFI ARU CAMPANARU e CAVA DI MELIS

Sarà possibile navigare in internet liberamente interagendo nella vita sociale di piazza Matteotti, “u campanaru” per tutti i longobucchesi.

 

 

Free Internet WiFi Zone,  è un progetto sperimentale avviato  dal Comune di Longobucco, con l’obiettivo di fornire la connessione alla rete Internet  in modo gratuito...

Muniti di un PC portatile, uno smartphone o qualsiasi altro dispositivo dotato di interfaccia WiFi, si può scaricare ed inviare posta elettronica, aggiornare le proprie pagine web o semplicemente navigare in Internet richiedendo le credenziali personalizzate...La tecnologia impiegata è il Wireless Fidelity (WiFi), un sistema di trasmissione senza fili assolutamente sperimentato ed affidabile.  Si tratta di un progetto socialmente compatibile, che si propone di diffondere la conoscenza e l’uso delle nuove tecnologie e di fornire nuove opportunità per il lavoro, lo studio e l’accesso ai servizi. Attraverso la rete WiFi, il Comune di Longobucco  offre la possibilità ai cittadini di sfruttare al meglio i propri tempi, sia dal punto di vista professionale che sociale, moltiplicando momenti e spazi della vita pubblica e privata ed aprendo il centro storico della città alla multifunzionalità. La Rete wi-fi è aperta ai turisti italiani e stranieri, i quali, hanno a disposizione, gratuitamente, un ulteriore servizio di accoglienza. La rete è attiva anche nella frazione di Cava di Melis. Per informazioni di tipo generale, sul funzionamento del servizio, l’utente può rivolgersi all’ ufficio C.I.S.P. (Calabria internet Social Point) responsabili Mario De Simone e Domenico Federico oppure inviando una email all’ indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Registrazione e istruzioni per l’accesso                                                 

Per la fase di registrazione e attivazione, occorre:

Trovarsi fisicamente all’interno della “wi-fi zone” Piazza Matteotti- Corso C. Colombo, accendere il proprio Computer o il Palmare, accedere alla rete con il SSID HOT Spot (CAMPANARO) ed effettuare la procedura di registrazione e attivazione on-line direttamente dal sito web che apparirà automaticamente; Terminata la procedura di registrazione e di attivazione del servizio poi, l'utente riceverà sul proprio telefono ceLlulare o sulla propria mail le credenziali di accesso. Dopo aver ottenuto le chiavi di accesso, raggiungere la Wi-Fi Zone coperta dal segnale “CAMPANARO”, aprendo il proprio Browser, comparirà automaticamente la pagina di autenticazione (Pagina di Login), a questo punto inserite le chiavi d'accesso WI-FI e potrete già navigare sui siti web.

CONDIZIONI DI UTILIZZO (CLICCA E LEGGI)                                                 

PRIVACY

 

Torna all' indice