CAPOFORTUNA TRIBUTE RINO GAETANO

CAPOFORTUNA TRIBUTE RINO GAETANO 


LONGOBUCCO 3 AGOSTO 2013 FESTA PATRONALESDAN DOMENICO.CAPOFORTUNA TRIBUTE RINO GAETANO. “ MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU”.
Rino Gaetano è l'artista italiano di tutti i tempi che più è rimasto nei cuori del pubblico italiano. Una carriera breve ma intensa nella quale ha lasciato pietre miliari che niente e nessuno potrà mai cancellare dalla memoria popolare. I CAPOFORTUNA tributo a Rino Gaetano nascono su iniziativa di Lorenzo Chiapperini, calabrese come Rino, per celebrare degnamente lo sfortunato cantautore a 30 anni dalla sua scomparsa
far rivivere la magia, la tristezza e l'allegria, la simpatia e l'ironia dei brani del grande Rino Gaetano e tributargli, tutto il successo che merita e che da vivo ha raccolto solo in parte. Lo vuole ricreare sul palco le emozioni, le notti folli, i luoghi comuni, la denuncia sociale (nomi & cognomi) contro la "cattiva politica" degli anni 70 che ritroviamo, incredibilmente, incancrenita ma viva e vegeta integralmente ai giorni nostri.Tutto questo significa proporre le Sue canzoni con cura restando fedeli agli arrangiamenti e al suo spirito originale sottolineando che anche la voce solista è terribilmente simile a quella di Rino.
I CAPOFORTUNA tributo a Rino Gaetano propongono un vero e proprio show coinvolgendo integralmente il pubblico all'insegna della musica di Rino Gaetano, un vero poeta ancora oggi più attuale che mai.
A cura di Domenico Daigo Federico dell' ufficio CISP del comune di Longobucco.